
Franco Gazzotti
Laurea in Ingegneria Nucleare (indirizzo Meccanico) conseguita presso l’Università di Bologna.
Esame di Stato superato nella II° sessione 1984 – Iscrizione Albo degli Ingegneri della Prov. di Bologna – dall’aprile 2020 iscrizione all’Albo degli Ingegneri della Prov. di Bergamo.
Idoneità Professionale a Dirigere l’attività trasporto di impresa operante nel settore dei trasporti di viaggiatori su strada sul territorio nazionale e in campo internazionale.
Oltre 36 anni di esperienza nel TPL e nella Mobilità:
➤ Dal 1985-1990 in FIAT Trattori Modena come Responsabile Tecnologie di Produzione
➤ Dal 1990-1995 in ATC Bologna (oggi TPER) come Dirigente Settore Nuove Tecnologie
➤ Dal 1995-2006 in ATC Bologna (oggi TPER) come Dirigente Settore Commerciale
➤ Dal 2006-attuale consulente TPL e Mobilità su tutto il territorio Nazionale per Aziende pubbliche e private, Agenzie per la Mobilità e Governi Regionali
➤ Membro Federmobilità e consulente ASSTRA Service
Ho improntato tutta la mia attività di dirigente e di consulente partendo dalla certezza che chi si occupa di trasporto pubblico non muove autobus, treni, battelli ma trasporta persone e sono le persone, i cittadini, che ho sempre messo al centro del mio lavoro. Da sempre cerco di portare questo concetto all’interno delle aziende nelle quali mi trovo ad operare facendo crescere la cultura che considera l’attenzione verso il cliente finale come primo obiettivo da perseguire per chi opera giornalmente nel trasporto pubblico.
Nella mia attività considero prioritari il rispetto dell’ambiente, la valorizzazione dei territori, il miglioramento dell’informazione e della comunicazione.
Lavoro perché le aziende producano elevati standard di qualità erogata e di livello di servizio fornito a terra e a bordo; tutto ciò lo garantisco attraverso un costante impegno nella progettazione, acquisizione ed implementazione di tecnologie di avanguardia e nel guidare le aziende nell’ammodernamento della propria flotta. L’amore per il mio lavoro e la mia vocazione trasportistica, devono tradursi sempre in un’emozione per chi viaggia.





















































